Sono nato e cresciuto a Verona in una famiglia piccola, ma molto unita. Mio padre era commercialista, la sua professione ha influenzato le mie scelte di studio, anche se all’inizio ero tentato dall’informatica. Forse per curiosità, o perché il mondo del gaming e del pc era la mia passione.
Mi sono laureato in Economia Aziendale e poi in Legislazione d’Impresa. Ho iniziato la carriera in una delle più grandi multinazionali di revisione e consulenza, per poi rientrare a Verona, stanco delle trasferte, come Finance Manager per un’azienda americana. Ed è stato lì che ho trovato la mia strada: una curiosità mai espressa per la finanza ha trovato modo di crescere grazie a una persona che ha saputo guidarmi. Ho deciso di seguire quel percorso, frequentando un master in Consultique e superando l’esame per l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Finanziari Autonomi.
A dicembre 2023, ho conosciuto Andrea Zanella e Linda Leodari, due consulenti con oltre 40 e 5 anni di esperienza, che collaborano da anni. Mi propongono di lavorare con loro, e la risposta era già chiara: mi dimetto senza esitazioni e inizio nel 2024 la mia attività di consulente finanziario indipendente a Verona, in collaborazione con Andrea e Linda.
Il mio approccio si basa su due concetti semplici e diretti:
-“KISS – Keep it Super Simple”;
– Il Rasoio di Occam;
L’obiettivo è rendere la finanza, prima di tutto semplice e accessibile a tutti, tradurla e condividerla in modo chiaro e dare importanza alla pianificazione per obiettivi.
Fuori dal lavoro, lo sport è un valore importante per me: pratico basket e vado in palestra, combinando disciplina e lavoro di squadra.
Ho una (in)sana passione per il gaming, che mi accompagna da sempre, e mi sto interessando anche alle novità dell’intelligenza artificiale.
Mi piace cucinare e sperimentare ricette nuove, cosa che mi ha insegnato quanto pazienza e tenacia siano fondamentali.
Infine, ho un grande amore per gli animali. Crescere con dei cani mi ha insegnato l’amore incondizionato, la lealtà e la fiducia.